domenica 16 gennaio 2011

Le persone migliori sono gli animali.

Nella mia vita ho incontrato molte persone.

Ho incontrato dei lupi che ringhiavano per difendere;
Ho incontrato un pavone che nascondeva sotto la sua coda sfavillante ciò che non voleva mostrare agli altri;
Ho incontrato un corvo che a forza di ingoiare tutto il male che riceveva si è rovinato la voce ed ora è costretto a gracchiare;
Ho incontrato una iena che aveva stampato in faccia un ghigno che gli avresti spaccato l’intera mascella a legnate, ma poi ti accorgi che quello è solo ciò che è rimasto di una smorfia di dolore, tanto impressa nel viso da rimanerci per sempre;
Ho incontrato un coniglio che aveva paura di uscire dalla tana, ma era così coraggioso da rimanere comunque una debole preda perché AMAVA essere un coniglio, amava la sua tana e amava la sua famiglia;
Ho incontrato uno sciacallo che rifiutava il branco del lupo solo perché si sentiva dannatamente solo.

E come dimenticarsi dei blog di Faina Incazzosa e del Ragno Velenoso.

Ora, tutto questo non è solo il frutto dell’ennesimo cannone d’erba, è la realtà delle persone a cui voglio bene vista dai miei occhi di Lady Rododendra.

Tutte le persone che rispetto hanno in un certo senso ‘rinnegato’ la loro umanità. La hanno sorpassata, vedendo cosa significasse appartenere a questa razza.
Siamo sempre umani, è vero, ma dentro qualcosa è cambiato.
Dentro di noi un lupo comincia a ringhiare, un corvo incomincia a desiderare di volare e uno sciacallo comincia ad ululare.

Si vuole essere diversi, non diversi nel senso ‘guardate quanto sono TRASHHHH’,: diversi nel pensare, diversi nel vedere il mondo, diversi nel trattare gli altri umani.

…Io?
Io sono solo una aquila cresciuta in un branco di lupi.
Una cosiddetta aquila da branco.
...Non esiste?
Fottenesega.

7 commenti:

  1. Mi è piaciuta questa cosa, direi, molto rododendrosa XD
    Ma sinceramente non so se appartengo a qualche "razza" LOL
    Forse sono il risultato di un esperimento riuscito male XD (Ivan)

    RispondiElimina
  2. Ahahah, possibile!
    Per me la specie 'Iban' è qualcosa di diverso dall'uomo, non ho dubbi a riguardo :D

    RispondiElimina
  3. io a che razza apperterrei? by lea

    RispondiElimina
  4. hai letto "il riccio"?

    (cip)

    RispondiElimina
  5. @lea: Devi sceglierla te e rivedertici in una. Se non ti ci vedi in nessuna, significa che non ci sei =)

    @cip: Letto poco, ma comunque apprezzato :)
    Se mi capiterà di riaverlo tra le mani sta sicura che lo finirò di leggere!

    RispondiElimina
  6. dovresti perchè troveresti molti spunti di riflessione...sopratutto per quello che hai scritto nel post precedente.
    nel peggiore dei casi guarda il film...non è per niente la stessa cosa ma troverai "il nascondiglio perfetto"

    RispondiElimina
  7. Appena capiterà l'occasione, lo finirò di leggere sicuramente =)

    RispondiElimina