venerdì 20 maggio 2011

Un marshmallow masticato e sputato non è più un marshmallow, idiota.


Da dove nasce la convinzione che una volta stracciata a pezzi una persona questa possa tornare esattamente linda e pulita come prima?
E non fraintendetemi, non sto parlando del rapporto tra due persone che si deteriora se una di loro subisce un torto dall’altra: per quanto si possa essere dementi, chiunque sa che una volta in conflitto le due parti che si scontreranno non torneranno mai veramente alleate.
Quello di cui voglio parlare è differente, eppure molto simile.
L’aberrante convinzione generale è che una volta che hai visto il peggio puoi ancora far finta che tutto questo non esista.
Che tranquillamente tutto ciò che ti circonda riprenda le forme di un tempo, le forme che avevano prima di diventare marce, orribili e deformi. Camminando per strada le persone e gli oggetti diventano corpi estranei a te stesso. Ti chiedi se in fondo anche te hai una forma e una personalità e l’idea di non avercela non è poi tanto male. Ma quando ti accorgi che esisti e che devi esistere cominci a odiare qualsiasi cosa ti faccia notare quest’incombenza: gli specchi, le ombre, le fotografie.
Ci si chiede perché alcuni diventano cinici e altri no; la risposta è che i cinici sono dei sensibili che si sono fatti penetrare dai sentimenti ruvidi e privi di ogni morbidezza che ci circondano.
E la scelta di questo peso non è mai loro.

C’è chi fa buon viso a cattivo gioco, ma io considero questa categoria formata solo da falsi perbenisti che non fanno altro che occultare ciò che in realtà hanno dentro. Troppo tempo ho permesso di corrodermi , ora non posso fare a meno di vomitare parole e sensazioni.

È incredibilmente triste da ammettere, ma rifletto ciò che ho attorno. Datemi rabbia e io risponderò rabbia, datemi amore e io risponderò amore.
È per questo che evito i contatti. Riconosco la mia inadeguatezza sociale e la mia fragilità psicologica.
E la nego a chiunque non sia capace di gestirla.

11 commenti:

  1. Io ti amo, ed è proprio per questo che ci sto male.

    RispondiElimina
  2. Non hai idea di quanto mi deteriora l'idea che tu stia male a causa mia.

    RispondiElimina
  3. Questo penso sia il post più bello che hai scritto.

    RispondiElimina
  4. Condivido perfettamente il tuo post. Solo che a tua differenza io non evito contatti per soddisfare la mia stupida curiosità.

    Coniglio

    RispondiElimina
  5. La curiosità non è mai stupida: ti apre alle novità e ti fa scoprire cose che molti nemmeno notano; apre all'introspezione e all'estroversione. E' una caratteristica che apprezzo molto nelle persone.

    RispondiElimina
  6. L’aberrante convinzione generale è che una volta che hai visto il peggio puoi ancora far finta che tutto questo non esista.

    E' così.

    RispondiElimina
  7. Può sembrare stupido ma spesso la pazzia è la cosa migliore.

    Osso

    RispondiElimina
  8. Ciò che non ti uccide ti rende semplicemente più strano!

    Osso

    RispondiElimina
  9. @ Anonimo: è così... cosa?

    @ Stegosso: dipende cosa intendi per pazzia. Se per pazzia intendi malattia, allora non sono d'accordo. Ma se per pazzia intendi essere in un certo senso 'diversi', bhe allora forse sono d'accordo

    RispondiElimina
  10. Pazzia intendo cercare di lasciarsi andare ed eliminare i propri pensieri, anche se prima o poi si tornerà come prima, almeno per quei momenti si proverò una sensazione che si avvicina alla "felicità"

    Stegosso

    RispondiElimina