lunedì 5 dicembre 2011

Fulmini a ciel sereno

Post eliminato.

3 commenti:

  1. Catherine Earnshaw, possa tu non trovare pace finché io avrò vita; dicesti che io ti avevo uccisa; perseguitami allora! Gli assassinati PERSEGUITANO i loro assassini, credo. So che dei fantasmi hanno vagato sulla terra. Sii sempre con me, assumi qualsiasi forma, fammi impazzire! Solo non lasciarmi in questo abisso, dove non riesco a trovarti! Oh Dio! Non ci sono parole per dirlo! NON POSSO vivere senza la mia vita! NON POSSO vivere senza la mia anima!

    RispondiElimina
  2. - Mi fai comprendere ora quanto tu sia stata crudele - crudele e falsa. Perchè mi hai disprezzato? Perchè hai tradito il tuo stesso cuore, Cathy? Non ho una sola parola di conforto; tutto questo lo hai meritato. Ti sei uccisa. Sì, baciami pure e piangi, e strappami in cambio baci e lacrime. Ti distruggeranno, ti dannerano. Mi amavi... quali diritti avevi dunque di lasciarmi? Quale diritto - rispondimi - per il povero capriccio che ti ispirava Linton? Poichè nè la sofferenza, la degradazione, la morte, nulla che Dio o Satana potessero farci ci avrebbe separato, tu, di tua volontà, lo hai fatto. Non io ho spezzato il tuo cuore, tu lo hai spezzato, e nel farlo hai spezzato il mio. Ma io purtroppo sono forte. Credi che voglia vivere? Che vita sarà la mia quando tu... Vivresti, tu, quando la tua anima è nella tomba?
    - Lasciami, lasciami! Se ho fatto male, ora sto morendo per questo. Non è forse abbastanza? Anche tu mi hai lasciato; ma io non te e rimprovero! Io ti perdono, Perdonami!

    RispondiElimina
  3. Lampi di luce nell'oscuro dolce odore di pioggia.

    RispondiElimina