sabato 5 marzo 2011

Perché la gente crede che io sia falsa.


Salve gente.
Oggi vorrei trattare di un argomento che suscita in me emozioni negative.
Molti miei conoscenti  dicono che io sia una persona falsa, che esagera in tutto per farsi notare, per apparire diversa, per essere in pratica la solita adolescente che rompe i coglioni altrui, sicura del fatto che se lo farà verrà notata e rispettata da tutti.

Voi dovete capire adesso, che sono divisa da due recensioni di me completamente differenti:
Quella sopracitata, che mi dipinge come un’eccentrica ragazzina in cerca della propria identità e del proprio ruolo nel mondo, e invece quella di tutti i medici e strizzacervelli da cui mi sono fatta visitare, che mi rimproverano apertamente di eccessi di timidezza, di nascondermi continuamente reprimendo ogni mio possibile sfogo (a parte quello rabbioso, ovviamente) e di non riuscire ad essere me stessa nemmeno in presenza dei miei genitori.

Ora io mi domando: ma a chi dare retta?
Dire che non me ne fotte di entrambe le opinioni è quanto mai falso, perché non sono una persona talmente orgogliosa da pensare di poter stare al di sopra di ogni giudizio, umano o divino che sia.

Alla fine non ho ancora scelto quale delle due sia l’opinione giusta, ma a una conclusione ci sono arrivata: qualsiasi fosse l’opinione alla quale avrei deciso di dare credito, io non sarei cambiata di una virgola.
È giusto far notare i difetti altrui per migliorare le persone, ma emettere sentenze del genere  a freddo non aiuta nessuno.
Se volete davvero migliorarmi, conoscetemi, interagite con me.
Il mio rispetto va guadagnato, non è una cosa che dono al primo che passa.
Prima dimostratemi di essere persone a cui dare credito, poi, forse, ne riparliamo.

13 commenti:

  1. Dopo aver avuto la nausea perché mia sorella ha aperto sotto il mio naso un barattolo con un insetto morto chiuso li dentro da forse 4 mesi ti rispondo...
    Tanta gente parla giusto per far prendere aria alla
    Bocca(si vede che ha l'aiuto cattivo) e non c'è bisogno di uno strizzacervellu per capire che questa gente muore di invidia o semplicemente non ti conosce.... <3

    RispondiElimina
  2. Muore d'invidia non penso proprio, non c'è proprio nulla da invidiarmi; ma che non mi conosce... bhe potrebbe essere che hai ragione!
    Cioè, lo spero XD

    RispondiElimina
  3. Io ho sempre ragione sono il guru dei pastori belga!
    Comunque so che la gente stupida esista cara e che ci sono cose da invidiarti ..... Lascia perdere quello che dicono le persone che sono ignoranti e non sanno le cose e quindi parlano -.-

    RispondiElimina
  4. Mi affido al giudizio del guru allora.
    Ma solo per non far infuriare gli spiriti eh!
    =)

    RispondiElimina
  5. Ci saranno sempre persone che qualunque cosa farai troveranno sempre un motivo per rimproverarti e giudicarti.
    Se sei una persona silenziosa ti diranno che sei un'asociale, se cercherai di essere più aperta ti diranno che sei un'egocentrica con un grande bisogno di attenzione, se andrai bene a scuola ti diranno che sei una sfigata e una secchiona, se andrai male che sei una decerebrata mentale o, in alternativa, che sei una gran figa! -.-
    Quindi ci sono solo due possibilità: o fai finta di essere una persona che non sei e provi a fregartene dei loro commenti oppure continui ad essere te stessa tenendoti vicino le persone che ti vogliono bene e che, conoscendoti, non hanno bisogno di etichettarti in nessun modo :D

    RispondiElimina
  6. Ed è infatti quello che sto facendo.
    Vivo in funzione del 'branco', non del 'gregge'.

    Diciamo che questo post aveva due fini: il primo era rimproverarmi della mia insensata sociopatia; la seconda era invece un rimprovero (se così vogliamo chiamarlo) a chiunque emetta sentenze a freddo.
    Io non ho il diritto di giudicare loro come loro non lo hanno con me. Ma di questi tempi la giustizia è un optional, non credi?

    RispondiElimina
  7. Tu hai troppa paura: del buio, dei brutti sogni, del potere dei morti.

    RispondiElimina
  8. Non ho paura di nessuna di queste cose a parte i sogni.
    E non solo quelli brutti, anzi.

    RispondiElimina
  9. Tu fai quello che ti dice il cervello! XD
    Guarda io dove sono arrivato! XD
    (Ivan)

    RispondiElimina
  10. Bene, allora quella che ne ha paura sono io.
    Dovevo solo capire bene i ruoli.

    RispondiElimina
  11. @ Iban: Non ho intenzione di finire come te; ma questa era solo una cattiveria gratuita e dico SI', AL MENEFREGHISMO!
    Ah ah!
    ... ma chi prendo in giro.

    @ Anonimo: Credo in fondo che tu sia l'altra faccia del mio cucchiaino.

    RispondiElimina
  12. Ed è una cosa bellissima.

    RispondiElimina